Progetto realizzato da DeFatto Italia
Progetto di grande complessità costruttiva, dove sono stati impiegati masselli di noce americano e cartelle di noce da 6 mm.
La parte più difficile del lavoro è stata la progettazione e la realizzazione del tavolo riunioni presidenziale, atto per ospitare riunioni per oltre 30 persone.
Il grande tavolo è stato pensato per un’accoppiamento tra il legno massello ed un invaso in vetroresina, lo stampo è stato concepito in modo da ottenere due cupole sovrapposte di cui una concava ed una convessa.
Particolare attenzione è stata dedicata alla congiunzione dei settori ed all’ingombro per poter essere poi rimontato nella location.
Tutto il manufatto è solidale ad un’importante struttura in metallo ed è ispezionabile sia dall’interno che dall’esterno della sua forma circolare.
Molta cura è stata posta anche per l’esecuzione dell’ufficio del presidente, ove è stato costruito ed assemblato un mobile con integrato un camino bioetanolo castomizzato dalla nostra officina e l’inserimento di un sistema di video conferenza a scomparsa.