Progetto eseguito su incarico della Paolo Castelli spa
Realizzazione di arredi in legno, metallo, vetro e corian sui tre piani commerciali dedicati alla vendita di prodotti di brand di alta gamma.
Tutto il progetto si è rivelato da subito molto ambizioso e con tempi di realizzazione quasi impossibili da rispettare.
Abbiamo sperimentato con grande successo laccature speciali sui metalli e sui legni per ottenere effetti particolari.
L’azienda ha potuto dimostrare il coordinamento del progetto, il coinvolgimento di partner abituali molto affidabili ed un’operatività di progettazione esecutiva, costruzione degli arredi e montaggio in opera nei tempi richiesti dal contractor.
Banchi desk in massello di legno finitura rovere/acero/noce, armadiature in HPL, Fenix e cartelle di legno nobile, castomizzazione di basi tavoli e faretti di illuminazione con legno nobile e acciaio nichelato.
Grande impegno di architettura e di ingegneria per la lavorazione del mobile costruito in vetro extra chiaro temperato curvato con raggiatura costante, a cui sono stati aggiunti ripiani e componenti di luce con particolari sistemi di fissaggio non a vista. Tutto l’elemento è stato retro laccato con colori speciali capaci di resistere a graffi ed usura.
Di grande impatto la costruzione del banco circolare dedicato alla profumeria, realizzato in ottone anticato vestito con vetri curvi, in assenza di giunzioni con viti sostituite con un sistema ad incastro autoportante. Diametro del banco 5,50 mt.